A Cereseto in Monferrato dal 1962 la buona cucina monferrina

Dal 1900

Il locale all'inizio del 1900, era ubicato nella piazzetta del paese, con annesso stallaccio per i cavalli, di modestissime dimensioni organizzato con alcune camere, il gestore di allora, il bisnonno "Bigin", era anche mediatore di vini.

In seguito "Bigin" ed il figlio Edoardo si trasferirono in Via Cistilliano ai piedi del castello ove organizzarono prima una trattoria, poi albergo con ristorante. Nel 1962, Edoardo con il figlio Luigi coadiuvato dalla moglie Guerrina ampliarono la struttura che negli anni '70 raggiunse la capienza di 600 coperti in sei sale che sono disposte su tre piani.

Oggi il locale è gestito figli Flavio e Oscar.

I due parcheggi, uno di fronte al ristorante e l'altro attiguo, immerso nel verde, possono ospitare fino a duecento auto. Un ampio giardino suggerisce splendide fotografie come anche il paesaggio che si vede dalle sale e dal terrazzo. Nelle sei ampie sale il ristorante può accogliere oltre 400 persone.
Da sempre è un punto di riferimento per le gite al Santuario di Crea. 

Si organizzano anche pranzi per piccoli gruppi con menù fisso oppure i pranzi per gli anniversari, pranzi di nozze, comunione e cresima, pranzi per gruppi numerosi (associazioni, gite sociali, ecc.).